Menù

Ricerca

Home > Progetti > Attività di finanziamento - progetto Chernobyl

Scheda progetto

Attività di finanziamento - progetto Chernobyl

Periodo: Dal 01-02-2015 al 31-12-2015

Tipologia: sociale

Tipo di volontari: indifferente

N. volontari: 8

Indirizzo: VIA MARTIRI, 214, 41033 Concordia sulla Secchia MO

Descrizione:
Per finanziare i progetti dell'associazione Progetto Chernobyl, a Concordia sul Secchia, vengono organizzate nel corso dell'anno diverse iniziative. I volontari aiuteranno nell'organizzazione delle giornate (preparazione del materiale e dei volantini, diffusione online degli eventi) e nella realizzazione delle stesse.

Date e sedi di impegno:
1. Ultimo weekend di febbraio: Giornata nazionale di Progetto Chernobyl, si vendono primule davanti all'Ipercoop di Mirandola, davanti al Conad di Concordia, davanti alle chiese di Concordia. I volontari aiuteranno nella stesura del volantino e nei turni alle postazioni di vendita.
2. 8 marzo: Giornata internazionale della donna, si vendono mimose presso le ditte e i negozi di Concordia. I volontari aiuteranno nella stesura del volantino e - nelle serate precedenti l'8 marzo - nel confezionamento e nella consegna dei mazzetti di mimosa.
3. 25 aprile: Festa di primavera, si organizza la pesca di beneficenza. I volontari aiuteranno - nelle sere precedenti - nella preparazione dei premi, nella giornata del 25 copriranno alcuni turni al gazebo allestito per la festa.
4. 2 giugno: raccolta fondi in occasione del raduno d'auto d'epoca e sportive. I volontari aiuteranno nella stesura di volantini e manifesti, nella preparazione del materiale informativo per gli equipaggi presenti, nella preparazione dei premi e dei gadget per i vincitori. Saranno inoltre presenti, durante il raduno, nelle varie postazioni: accoglienza, iscrizione, sistemazione auto, fotografie, pitstop. Infine realizzeranno al computer la classifica e saranno di supporto nella consegna dei premi.
5. Metà novembre: Fiera di Ognissanti a Concordia. I volontari aiuteranno la gestione del parcheggio durante la fiera, con turni di presenza.

I volontari potranno partecipare ad alcune iniziative o a tutte, l'impegno verrà concordato con l'associazione sulla base delle proprie disponibilità.

Per maggiori informazioni contattare i numeri: 053529649 - 053553807, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13. Il lunedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30.

Oppure scrivere a:
greta.mantovani@unioneareanord.mo.it 
luca.barbieri@comune.medolla.mo.it