Menù

Ricerca

Home > Progetti > CEIS - La Persona al Centro - Centro Studi, Fo...

Scheda progetto

CEIS - La Persona al Centro - Centro Studi, Formazione e Prevenzione

Periodo: Dal 16-09-2015 al 16-09-2018

Tipologia: educativo

Tipo di volontari: indifferente

N. volontari: 2

Indirizzo: via Toniolo, 125, 41122 Modena MO

Descrizione:
La mission del Gruppo CEIS è operare nel campo del disagio in tutte le sue forme, in particolare adolescenziale e giovanile, ma non solo. Gli enti appartenenti al gruppo si occupano di fenomeni quali le dipendenze, la malattia mentale, le malattie sessualmente trasmissibili, l’immigrazione e il disagio
minorile. Il Gruppo si propone di diffondere ed estendere la cultura dell’accoglienza e del prendersi cura, favorendo il superamento dei pregiudizi e dell’eccessiva semplificazione o banalizzazione dei fenomeni legati al disagio, con l’obiettivo di promuoverne una corretta conoscenza e con essa il benessere complessivo della persona. Nel farlo, il Gruppo mira a costruire una rete permanente di collaborazioni tra le diverse agenzie educative quali la scuola, la famiglia e le istituzioni che gestiscono il tempo libero.

Partecipazione a laboratori e attività formative in favore di giovani e adulti.
Supporto al lavoro di progettazione e formazione. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 08.30 alle 17.00. l'attività di volontariato può essere svolta dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 e le 17.00.