Home > Community > YoungERcard a Ferrara, al festival Giardino d'Estate

YoungERcard a Ferrara, al festival Giardino d'Estate

12-07-2016

YoungERcard - a tessera realizzata dalla Regione Emilia-Romagna, per promuovere tra le nuove generazioni consumi consapevoli e buone pratiche di cittadinanza attiva - parteciperà a Ferrara al festival Giardino d’Estate, curato dal circolo Arci Bolognesi in collaborazione con il Centro di Mediazione del Comune.

 La manifestazione, che si terrà dall’8 al 17 luglio presso il Parco Giordano Bruno, comprenderà serate musicali, concerti, dj set, letture, performance e momenti dedicati allo sport e ai bambini.

In tre giornate – lunedì 11, mercoledì 13 e venerdì 15 luglio – la programmazione si arricchirà di un ulteriore elemento: gli operatori youngERcard saranno disponibili in loco per fornire informazioni sul progetto e distribuire la tessera gratuita a tutti i ragazzi interessati.

I requisiti per chiederla sono pochi e semplici: basta avere tra i 14 e i 30 anni di età, vivere, studiare o lavorare in Emilia-Romagna. I vantaggi offerti sono tantissimi: circa 1500 convenzioni distribuite sull’intero territorio regionale, di cui 200 in provincia di Ferrara, e una interessante selezione di progetti di volontariato organizzati in collaborazione con le associazioni, gli enti e le istituzioni del territorio, a cui chi vuole può partecipare per dare una mano alla propria comunità e vivere un’esperienza formativa e divertente allo stesso tempo.