"Stati d'Animo", la mostra a Ferrara - Ridotto con youngERcard

Homepage > Community > "Stati d'Animo", la mostra a Ferrara - Ridotto con youngERcard

12-02-2018

Palazzo dei Diamanti a Ferrara continua a promuovere la cultura tra le nuove generazioni e rinnova la convenzione con youngERcard: anche in occasione della nuova mostra “Stati d’Animo. Arte e Psiche tra Previati e Boccioni”, tutti gli under30 titolari della carta regionale potranno accedere all’esposizione a prezzo agevolato.

La mostra è dedicata ai protagonisti della scena artistica tra Otto e Novecento, e racconta l’affascinante viaggio nei territori dell’anima fin de siècle. L’esposizione, che vede protagoniste le opere dei più importanti artisti del periodo – dai maestri del simbolismo e divisionismo come Segantini e Previati a quelli dell’avanguardia futurista di Balla, Carrà e Boccioni – immergerà i visitatori nell’epoca in cui arte e scienza indagarono sempre più la psiche umana, focalizzando l’interesse sull’introspezione psicologica e le dinamiche dei sentimenti.

La mostra è organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte e dalle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara ed è visitabile dal 3 marzo al 10 giugno 2018 nei giorni feriali e festivi, dalle 9 alle 19.

Esibendo la tessera in biglietteria, i titolari di youngERcard avranno diritto all’ingresso ridotto a € 11 anziché 13, audioguida inclusa.

Maggiori informazioni su www.palazzodiamanti.it