Home > Community > 25 Aprile al Cinema Lumière con "Novecento"

25 Aprile al Cinema Lumière con "Novecento"

17-04-2018

In Aprile la Cineteca di Bologna promuove cultura, memoria e tradizioni con un ciclo di programmazioni dedicato ad uno dei più grandi successi dello scenario cinematografico italiano.

A partire dal 16 del mese, ogni lunedì e martedì di aprile presso il Cinema Lumière tutti potranno partecipare alla prima visione del film “Novecento” di Bernardo Bertolucci, nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna con l'importante collaborazione di 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce Cinecittà, Alberto Grimaldi e Massimo Sordella.

Una programmazione speciale si terrà in occasione della Festa della Liberazione dalle ore 10:30, giornata in cui tra la proiezione del primo e secondo atto del film gli spettatori potranno partecipare ad un pranzo tipico della tradizione contadina, a cura di Stefano Fogacci (Azienda Agrituristica Tizzano) e del Mercato Ritrovato.

I titolari youngERcard avranno diritto all’acquisto del biglietto ridotto a 12€, che comprende la visione del film e il pranzo.

La prenotazione è obbligatoria entro lunedì 23 aprile, presso la cassa del Cinema Lumière e online.

 

INFORMAZIONI

Cineteca di Bologna - via Riva di Reno 72

Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni - piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

A Bologna youngERcard è distribuita da Flash Giovani - piazza Maggiore 6