youngERcard on Tour - L'abc

Homepage > Community > youngERcard on Tour - L'abc

16-05-2018

Dopo 4 anni, 75 tappe effettuate e 13mila km percorsi, youngERcard rinnova il tour promozionale del progetto anche per il 2018, offrendo alle Unioni e ai Comuni della Regione Emilia Romagna la possibilità di aderire ospitando gli operatori e il camper durante manifestazioni, progetti ed eventi dedicati ai ragazzi.

Le esperienze passate si sono rivelate molto utili sul piano organizzativo, garantendo la presenza degli operatori in ogni tappa. Proprio per questo sono state definite alcune linee guida, per facilitare la collaborazione tra i vari uffici e migliorare il servizio offerto ai ragazzi:

  • Agli enti che volessero ospitare una tappa si chiede gentilmente di inoltrare la richiesta almeno un mese prima contattando Fausto Pagliarini, referente del tour, scrivendo a f.pagliarini@comune.fe.it o chiamando ai numeri 0532 247717 – 208047.
  • Almeno una settimana prima della data concordata inviare all’indirizzo f.pagliarini@comune.fe.it il materiale informativo predisposto (locandine, comunicati stampa, etc.), così che possa essere utilizzato per la promozione dell’evento sia sul sito ufficiale www.youngercard.it, sia sulla pagina Facebook correlata.
  • Affinchè l’intervento degli operatori risulti positivo si invitano le Unioni e i Comuni a verificare che l’attività del camper venga inserita in un contesto idoneo, sia per quanto riguarda il target di riferimento (pubblico under 30), sia in merito alla collocazione del mezzo (in una posizione ottimale per avvicinare i ragazzi, quindi non troppo lontano dallo svolgimento effettivo dell’evento).
  • Qualora l'iniziativa per la quale si chiede la partecipazione del camper comprendesse più giornate, è bene indicare agli operatori youngERcard una sola giornata di riferimento, selezionando quella in cui si prevede maggiore afflusso di giovani.

In attesa di nuove proposte e destinazioni, lo Staff youngERcard ringrazia tutti per l'attenzione!