Home > Community > La natura di Courbet a Palazzo Diamanti

La natura di Courbet a Palazzo Diamanti

04-09-2018


Credits Palazzo dei Diamanti

Palazzo dei Diamanti a Ferrara rinnova la convenzione con youngERcard invitando tutti gli under 30 titolari della carta regionale a visitare la nuova mostra “Courbet e la Natura” ad un prezzo agevolato.

Dal 22 settembre le produzioni dell’artista francese torneranno in Italia con una rassegna di circa cinquanta opere che approfondiscono particolarmente il suo legame con la natura - da Parigi alle coste del Mediterraneo, dai sottoboschi alle acque di torrenti, cascate e mari.

Il percorso immergerà i visitatori in una dimensione emozionante e allo stesso tempo fortemente realistica alla riscoperta dei molteplici paesaggi che ci circondano. 

La mostra è a cura di Dominique de Font-Réaulx, Barbara Guidi, Maria Luisa Pacelli, Isolde Pludermacher e Vincent Pomarède, e organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte e dalle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

Visitabile dal 22 settembre 2018 al 6 gennaio 2019 nei giorni feriali e festivi, dalle 9 alle 19.

Esibendo la tessera in biglietteria, i titolari di youngERcard avranno diritto all’ingresso ridotto a € 11 anziché 13, audioguida inclusa.

Maggiori informazioni su www.palazzodiamanti.it