"Boldini e la Moda": l'eleganza della Belle Époque a Palazzo Diamanti

Homepage > Community > "Boldini e la Moda": l'eleganza della Belle Époque a Palazzo Diamanti

04-02-2019

Da sabato 16 febbraio e fino al 2 giugno 2019 il Palazzo Diamanti di Ferrara apre le porte alla nuova e suggestiva mostra “Boldini e la moda”, trasportando tutti i giovani visitatori under 30 nella Parigi della Belle Époque ad un prezzo ridotto.

Protagonista della rassegna l’artista ferrarese Giovanni Boldini, affermatosi a Parigi tra Otto e Novecento grazie ai suoi particolari ritratti dei più famosi esponenti dell’élite cosmopolita in cui moda, eleganza e tendenza vengono riprodotti sapientemente riflettendo gli sfarzi e il lusso dell’epoca.

Un percorso composto da oltre centro opere, che alternerà dipinti, abiti d’epoca, libri e oggetti preziosi mettendo in stretto rapporto arte, moda e letteratura per rivelare il profondo legame instauratosi tra Boldini e la capitale francese, dove l’artista fu in grado di costruire un’importante carriera facendosi interprete della moda dell’epoca.

La mostra “Boldini e la moda” è a cura di Barbara Guidi e Virginia Hill, e organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte, dalle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara e dal Museo Giovanni Boldini.

Visitabile dal 16 febbraio al 2 giugno 2019 nei giorni feriali e festivi, dalle 9:00 alle 19:00.

Esibendo la tessera in biglietteria, i titolari youngERcard avranno diritto all’ingresso ridotto a € 11,00 anziché 13,00, audioguida inclusa.

Maggiori informazioni al sito www.palazzodiamanti.it