youngercard logo user menu
Scheda Progetto

Intrattenimento bambini in attesa di visite ambulatoriali (SOSPESO)

dal 07/01/2020 al 06/05/2020
Proposta da: L’associazione Crescere
Tipologia: SOCIALE
Per info contattare:
Volabo - Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna
051.340328
info@volabo.it

per aderire vedi descrizione del progetto
L’associazione Crescere con la sindrome di Turner e altre malattie rare è un’organizzazione di volontariato con sede presso la Clinica Pediatrica del Policlinico S.Orsola-Malpighi.
I giovani volontari intratterranno i bambini e ragazzi presenti nella sala di attesa degli ambulatori “malattie rare” con attività manuali, gioco con carte, giochi più strutturati, pittura a pennarelli o acquerello, disegno libero o con fumetti, con uso di materiali da riciclo, favole, fumetti e letture animate. Oltre a far sentire i bambini a loro agio in relazione all’ambiente particolare in cui si trovano, offrire ai bambini la possibilità di esprimersi attraverso la creatività.

Il progetto si svolgerà dalle 09:00 alle 12:30 tra le giornate di Lunedì o Martedì o Mercoledì o Giovedì o Venerdì presso il policlinico Sant’Orsola di Via Massarenti n. 11 Padiglione 16 (primo piano), Centro Malattie rare congenito malformative.

Il progetto fa parte di "Sayes, di di sì anche tu" gestito da VOLABO che cura il coordinamento delle attività affiancando i giovani volontari nei momenti significativi e per particolari necessità.

Il periodo in cui puoi svolgere volontariato va da febbraio al 5 giugno2020, nei turni a te più congeniali, ma tieni presente che la possibilità di svolgere effettivamente l’esperienza è vincolata alla coincidenza tra le tue tempistiche e disponibilità e quelle indicate nella proposta dell’associazione.

Per aderire:
compila e firma la scheda di adesione che trovi sul sito di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna: www.volabo.it/sayes_ragazzi_bologna/

e inoltrala:
via e-mail a sayes@volabo.it
o via posta o a mano a VOLABO – Centro Servizi della Città Metropolitana di Bologna in Via Scipione Dal Ferro 4 – 40138 Bologna.

La firma alla scheda di adesione dovrà essere autografa.

Se sei minorenne oltre alla firma di un tuo genitore o tutore, dovrà essere allegata anche la fotocopia di un documento di identità della persona che ha firmato.

Attenzione! Alla scheda di adesione dovrà essere allegata la fotocopia della YoungERcard