youngercard logo user menu
Scheda Progetto

SENZA IL BANCO. Ragazzi e futuro. C/O Scuola primaria R. Sanzio (SOSPESO)

dal 01/02/2020 al 05/06/2020
Proposta da: Associazione Senza il Banco
Tipologia: EDUCATIVO
Per info contattare:
VOLABO - Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna
051 340328 - 320 6647728
sayes@volabo.it

Senza il Banco progetta, propone ed organizza servizi educativi, socio-educativi ed integrativi ed gestisce alcuni spazi lettura e centri per bambini, ragazzi e famiglie per il Comune di Bologna.
I ragazzi volontari affiancheranno gli educatori partecipando alle attività e aiutando nell’organizzazione delle stesse (sia quelle di routine della giornata, pasto, svolgimento dei compiti, laboratori, feste…), si faranno promotori, dove possibile, di iniziative e attività per i ragazzi più piccoli.

Orario:
dal lunedì al venerdì dalle ore 12,30 alle 18,00

Il progetto fa parte di "Sayes, di di sì anche tu" gestito da VOLABO che cura il coordinamento delle attività affiancando i giovani volontari nei momenti significativi e per particolari necessità.

Il periodo in cui puoi svolgere volontariato va da febbraio al 5/6 2020, nei turni a te più congeniali, ma tieni presente che la possibilità di svolgere effettivamente l’esperienza è vincolata alla coincidenza tra le tue tempistiche e disponibilità e quelle indicate nella proposta dell’associazione.

Per aderire:
compila e firma la scheda di adesione che trovi sul sito di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna: www.volabo.it/sayes_ragazzi_bologna/

e inoltrala:
via e-mail a sayes@volabo.it
o via posta o a mano a VOLABO – Centro Servizi della Città Metropolitana di Bologna in Via Scipione Dal Ferro 4 – 40138 Bologna.

La firma alla scheda di adesione dovrà essere autografa.

Se sei minorenne oltre alla firma di un tuo genitore o tutore, dovrà essere allegata anche la fotocopia di un documento di identità della persona che ha firmato.

Attenzione! Alla scheda di adesione dovrà essere allegata la fotocopia della YoungERcard