youngercard logo user menu
Scheda Progetto

Volontario per un giorno per Bologna For Community

dal 24/02/2022 al 31/12/2023
Proposta da: Io Sto Con… (ONLUS) in collaborazione con PMG Italia
Tipologia: SPORTIVO
Per info contattare:
Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna
051.2194359
informagiovani@comune.bologna.it

Volontario per un giorno si inserisce nell’ambito di “Bologna For Community”, azione sociale di PMG Italia Società Benefit S.p.a e del Bologna Fc 1909 S.p.A., col supporto dell’Associazione Io Sto Con…(ONLUS).

Bologna For Community mette a disposizione dei pulmini con conducente che, insieme ai volontari dell’associazione, accompagnano allo stadio Renato Dall’Ara persone con disabilità e fragilità, si crea così l’occasione per vivere insieme momenti di socializzazione, divertimento, svago, nel rispetto per l’altro. L’obiettivo è quello di rendere la partecipazione alla partita in casa del Bologna FC un evento inclusivo ed accessibile per tutti.

Se decidi di partecipare a questo progetto affiancherai i volontari dell’associazione Io Sto Con… ONLUS in occasione di una delle partite casalinghe del Bologna: l'attività avrà inizio alla centrale di partenza dei pulmini (in Via del Fonditore 7/G, Zona Roveri). Da qui vi recherete presso le singole abitazioni dei partecipanti al progetto e, dopo aver condiviso i momenti di divertimento della partita insieme presso lo stadio Dall'Ara, riaccompagnerete ciascuno a casa. L'impegno durerà circa 5 ore e sarà possibile partecipare solo una volta.

Per informazioni ed un primo colloquio conoscitivo contatta l'Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna chiedi di parlare con Bianca Maria
tel. 051/2194359
Lunedì Mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00
martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00
o scrivi a informagiovani@comune.bologna.it